"The Silence of Time, Parigi, 2005" - Michele Torsello

venerdì 1 giugno 2007

L'assenza


Il dolore era troppo grande, lo stordimento simile all'ubriachezza, a tratti, mi portava lontana, lontana dall'ora funesta. Eccomi bambina e tu giovane padre che mi dicevi :"sei bellissima!"ed eccoti puntuale per molte Epifanie, travestito da Befana a caricarmi di doni. Solo alla Fine ho capito che ti piacevo, che avevi smesso di preoccuparti di questa figlia un pò bizzarra che aveva scelto sociologia e non farmacia come tu avresti voluto. Eri molto silenzioso, era il blu intenso dei tuoi occhi che mi comunicava il tuo stato d'animo. Non ho fatto in tempo quella mattina...non sono riuscita a dirti grazie per la lezione di coraggio che mi hai donato, tuo ultimo dono. Non un lamento!.

Son passate tante ore, alcune belle, in compagnia, in solitudine, è passato tanto tempo, un tempo senza te.

Nessun commento: