"The Silence of Time, Parigi, 2005" - Michele Torsello

lunedì 14 aprile 2008

Stanca


Sono stanca di essere arrabbiata, di usare toni importanti per essere ascoltata, verbi forti per trasmettere le mie emozioni, di alzare la voce per essere rispettata. Sono stanca di essere veloce, puntuale, di essere corretta, di sentirmi in colpa. Sono stanca del senso di giustizia che applico alla mia vita, che cerco altrove, che non trovo mai. Sono stanca di provare un dispiacere così profondo ogni volta che mi raggiunge l'incomprensione. Sono stanca di sonni affollati di voci, di grida, di cieli, di giorni.

Foto di Modimo.

6 commenti:

LauBel ha detto...

un sentimento comune a molti... in questo periodo di transizione, è come se si cercasse lo spunt per pensare anche più a se stessi... ma io continuo a "urlare"...

Raggio di sole ha detto...

...anche io sono stanca...proprio come te....

Lucignolo ha detto...

Si spegne la candela, si dice buonasera !

Pause di indulgenza nei propri confronti, con cadenza tale da lasciar libertà pura, che l'anima rifiati, che il dolore s'attenui, che la rabbia sciami, il tuo mondo può aspettare, quello degli altri corre, corre indifferente.

...a cagare tutti quanti ?!

Buongi sera, e sonni ingombri di dolci carezze per l'animo !

enzorasi ha detto...

Chiamami quando smetterai di smuovere l’autunno
in questo carnevale di foglie,
nell’illusione che l’inverno sia solo un’invenzione.
A questo raggio spoglio che cade sulla messa in scena
non credo più che sono giorni ormai.

Rien va plu,
i giorni rimbalzano sul rosso e il nero.
Io rimbalzo sulla nostra stanchezza, sarò lento. E muto.

Penelope ha detto...

@enzorasi:La bella estate è breve,troppo breve.Oggi va bene la lentezza,il silenzio,l'inganno di certe lune.Grazie gentile Enzo,grazie davvero.

Penelope

Penelope ha detto...

@lucignolo:riecco Angiolieri!Il dolore può solo addormentarsi, solo per un pò.E si'!l'anima rifiata,un pò, solo per un pò.

@raggio di sole:nel tuo nick ,una speranza.Benvenuta!
@laubel:io sono veramente stanca!Gazie per essere passata.